Lacona e la sua spiaggia


La spiaggia di Lacona, sulla costa meridionale dell'Elba, è una delle spiagge più grandi dell'isola, lunga oltre 1 chilometro. Il suo arenile è famoso per le sue magnifiche dune di sabbia finissima e il fondale marino che degrada dolcemente, una spiaggia ideale per chi desidera la comodità o per famiglie con bambini.

Alle spalle della spiaggia si estendono piccole pinete di pini marittimi e domestici.

La sua baia, affacciata sull'isola di Montecristo, è incorniciata dalla penisola di Capo Stella e il promontorio di Capo Fonza i cui fondali offrono un ambiente naturale ideale per le immersioni.

La spiaggia presenta zone libere e zone con stabilimenti balneari, bar, pizzerie, ristoranti, noleggi imbarcazioni, windsurf, barche a vela e a motore, centri diving. A Lacona sono presenti anche diversi servizi: banca, farmacia, stazione dei carabinieri, market, edicole, panifici, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, pescheria, negozi di terrecotte, ceramiche, altri manufatti etc. Nel periodo estivo il giovedì sera e la domenica mattina si tiene il caratteristico mercato all'aperto.

Il Camping Village Casadei Prati è convenzionato con lo stabilimento balneare Bagni Orano che propone ai nostri ospiti uno sconto del 10% per il servizio spiaggia con ombrelloni e lettini.

ALTRE SPIAGGE A LACONA:

Spiaggia di Laconella Bella e tranquilla spiaggetta di sabbia della lunghezza di 250 metri totalmente liberi e senza servizi. Ideale per coloro che desiderano posti tranquilli che preservano una natura incontaminata. La spiaggia è protetta alla sinistra dal piccolo promontorio di Punta Contessa con le sue suggestive calette; a destra dal promontorio di Capo Fonza.

Spiaggia di Margidore La tranquilla spiaggia di Margidore, caratterizzata dalla ghiaia nera levigata che la compone è lunga 800 metri e si affaccia sul paese di Capoliveri. Sulla destra una zona di alaggio per piccole imbarcazioni, con possibilità di ormeggio ad ancora dei natanti.

Spiaggia di Acquarilli Spiaggia di sabbia e piccoli ciottoli, con costa quasi a strapiombo, particolarmente affascinante per la trasparenza dell'acqua che riflette i fondali che scendendo dal parcheggio si ammirano dall'alto. Non ci sono servizi di alcun genere.

Altre spiagge ed insenature, specie nella penisola di Capo Stella, sono raggiungibili dal mare con piccole imbarcazioni.